ANNIBALE ROMA - HOME PAGE

Annibale ROMA
PROFESSIONAL HORSE TRAINER - WESTERN RIDING
LA NEGRELLA QH - FERRARA
Trainer: Cutting, Working Cow Horse, Team Penning e Alta Scuola Spagnola
Expertise: doma e addestramento cavalli, Problem Solving

"Venticinque anni nel mondo equestre, passati al fianco di grandi Maestri dell'equitazione moderna come Jim Mc Cutcheon e George Girardon (vedi anche mia BIO) , mi hanno insegnato che in sella occorre tanta esperienza, conoscenza, talento e umanità.

Nel mio lavoro quotidiano con allievi e cavalli, cerco di portare e trasmettere un messaggio positivo, perchè l'equitazione possa diventare per tutti una storia di passione e di amicizia.

Con un profondo senso di rispetto per i nostri amici cavalli, che sono nostri compagni di lavoro e di tempo libero e che in breve diventano parte insostituibile della vita di chiunque si avvicini a questo sport, che per me è il più bello del mondo. Rispettare i cavalli, nelle fasi di addestramento e perfezionamento, significa anche rispettarne attitudini e capacità.

Nel tempo, ho avuto il privilegio di lavorare con cavalli che sono stati grandi campioni e con altri che sono diventati i fedeli compagni di avventura di tanti cavalieri non pro. Il binomio perfetto è sempre quello che unisce al talento, il cuore e la passione. A noi trainer sta proprio il compito di tirare fuori da ognuno, il meglio che possono dare. Sia che questo significhi l'Arena di gara, sia la semplice magia di una indimenticabile passeggiata sulle colline". Annibale Roma



ASSISTENTE E PUBBLICHE RELAZIONI:
Lauredana Marsiglia


Cel. 340/64.95.47
annibaleroma@gmail.com

DICE LAUREDANA DI ANNIBALE: "Leggerezza. Sensibilità agli aiuti. Minimo intervento e massimo risultato. Benessere del cavallo. Rispetto reciproco. Riassumo così...(leggi qui tutto l'articolo)

VISITA QUI A FIANCO LE MIE PAGINE WEB