ANNIBALE ROMA - MORE ABOUT ME

Una mia breve Biografia:
ANNIBALE ROMA, MORE ABOUT ME:
- Tecnico Federale FISE 1° Livello Monta Western
- Addetto specializzato per la gestione dei Centri Ippici

La mia storia inizia 25 anni fa, quando ho fatto della mia passione quello che è diventato il mio lavoro. Un privilegio raro, che significa però dedizione assoluta, perchè i cavalli richiedono attenzione, cure e lavoro 365 giorni all'anno.


Ho iniziato con i bianchi cavalli Camargue del noto allevamento di Spiaggia Romea. Creando coreografie e spettacoli che ho portato in tutta Italia. Nel 1986 alla Fiera di Verona il mio spettacolo fu giudicato la migliore performance equestre di quella Edizione.

Dopo alcuni anni, l'incontro con la Monta Western e con uno dei più noti professionisti USA, Jim Mc Cutcheon (foto) . In quegli anni, lavoravamo insieme alla Negrella Quarter Horses di Ferrara (dove anche oggi sono di stanza) dove io rivestivo il ruolo di General Manager dedicandomi sia al Cutting che al Reining e alle discipline del Pole & Barrel. Ricordo che negli anni 80, Jim era uno dei più grandi cavalieri in Italia, dove allora vinse per due anni consecutivi il titolo di Maturity Open Champion, per poi tornare negli USA dove successivamente è diventato NCHA Cutting World Champion !!!

Per completare la mia esperienza, mi sono dedicato negli anni 90, alla Alta Scuola Spagnola, al fianco del grandissimo Maestro Georges GIRARDON. Quattro anni passati ad apprendere e poi portare in tutta Italia con il Maestro, spettacoli ad altissimo contenuto tecnico (nella foto, eccomi in azione).


Tornato alla monta Western all'inizio del 2000, eccomi come Trainer della Delta Quarter Horses, per cui ho esibito alcuni ottimi soggetti vincendo un titolo nazionale Novice Horse Open e classificandomi Open Reserve Champion al AICH nel Maturity 2002.


Attualmente, esercito la mia attività di Performance Horse Trainer (Cutting, Working Cow Horse e Team Penning) alla Negrella Quarter Horses, dove condivido arene e strutture assieme a Richard Rodriguez, professionista molto noto nell'ambiente del Team Penning e detentore di numerosi Titoli Italiani di disciplina. Vedi tutti i miei dati nella mia HOME PAGE
CONTATTI:
cel: 347/55.86.476